Come collegare un dispositivo ad Alexa

Hai aspettato tanto per poteri acquistare un'Alexa per rendere la tua finalmente smart ma non sai come collegare un dispositivo come una semplicissima lampadina all'applicazione di Alexa per poter gestire qualsiasi dispositivo con solamente la tua voce, bene, allora continua a leggere questo articolo.

Come collegare dispositivo Echo

Per prima cosa devi andare su Play store sui dispositivi Android e per i dispositivi iOS su Apple store e digitare 'Amazon Alexa' per poi scaricarlo ed accedere con le tue credenziali Amazon.


Una volta che ti trovi nella home, vai in basso sulla barra e clicca su Dispositivi, poi vai sul + in alto a destra e si aprirà un menu a tendina, tu andrai su Aggiungi Dispositivo e vai su Amazon Echo, da qui in poi decidi quale dispositivo vuoi configurare, ti faro vedere come aggiungere gli Altoparlanti Intelligenti Echo.


Pigia su Amazon Echo però prima devi attivare il bluetooth, cosi potrà cercare il dispositivo nei dintorni per poter iniziare la configurazione, una volta fatto ciò avrai il tuo Echo dot pronto per essere utilizzato.

Aggiungere un dispositivo ad Alexa

Nella Home vai in basso a su dispositivi e clicca su Aggiungi dispositivo e scegli quale device vuoi utilizzare,(per esempio: lampadina, presa smart, interruttore ecc...) una volta scelto ti chiederà la marca del dispositivo, e dovrai continuare dall'applicazione che ti chiederà di scaricare.

Crea un account per poter accedere alla Home dell'applicazione, d'ora in poi i passi sono gli stessi per molti dispositivi, infatti, dovrai andare su Aggiungi dispositivo dall'applicazione del tuo device e seguire passo passo le indicazioni mostrate sullo schermo.

Lascia un commento