Acquistare su Nintendo eShop

Hai appena comprato la nuova console dalla principale produttore di console da casa e non vuoi acquistare un gioco fisico con cartuccia perché ti sembrano roba vecchia e scomoda da dover portare in giro quando vuoi staccare per qualche ora, quindi oggi ti spiegherò come acquistare i video giochi sul Nintendo eShop e rimuovere il tuo metodo di pagamento quando vuoi per non creare imprevisti futuri, allora non perdiamoci in chiacchere e iniziamo subito. Per prima cosa devi creare un account Nintendo e per farlo dovrai cercare sulla barra di ricerca Account Nintendo e andare su crea nuovo account.

Una volta aver cliccato su Crea un account Nintendo decidi se stai creando questo account per un utente con 15 anni di età o inferiore, oppure per utenti di età 16.

Una volta scelto asseconda della vostra età compilate il modulo che vi appare, inserendo il vostro nickname massimo di 10 caratteri, inserire il vostro indirizzo email, creare una password di minimo 8 caratteri e confermatela riscrivendola su Conferma password, dopodichè inserite la vostra data di nascita, il vostro sesso, il paese di origine, e il fuso orario (il fuso orario verrà sistemato automaticamente) accetta i termini di condizione.

Dopo aver completato il modulo con i propri dati accettare i termini di condizione e cliccare su continua, nella pagina successiva selezionare se vuoi ricevere o non l'email informative da parte di Nintendo e cliccare su conferma e registra.

Nella casella email vi arriverà il codice di conferma che userete nell' apposito spazio e basterà semplicemente cliccare su conferma e accedere con il vostro account Nintendo appena creato.

Creare un account nintendo per minorenni

Hai un figlio e vuoi creargli un account Nintendo per bambino, potendolo cosi monitorare con il filtro famiglia, bene basterà semplicemente accedere con il tuo account Nintendo per adulti e dare le informazioni del bambino che utilizzerà questo account, se vuoi gestire gli account Nintendo dei tuoi figli clicca su filtro famiglia nella barra a sinistra.

Collegare il tuo account Nintendo alla Switch

Per collegare un account Nintendo alla switch, cliccare in basso a destra su impostazione ( quella che sembra un sole), una volta essere entrati su impostazioni di sistema scendere in basso a sinistra su Utente e cliccare su quale (Utente) gli vuoi associare l' account Nintendo.

Come fare un acquisto su Nintendo eShop

Sulla schermata home della Nintendo Switch cliccare in basso a sinistra sulla busta della spesa arancione dove ti porterà alla pagina di login del Nintendo eShop, ci vorranno un paio di minuti e dovrai utilizzare le tue credenziali che hai creato con la guida che ti ho mostrato.

Una volta giunti nella home di Nintendo eShop vai sulla tua immagine profilo per aggiungere il metodo di pagamento, infatti puoi acquistare qualsiasi gioco con carta di credito, Paypal, oppure puoi acquistare all'interno dell'eShop utilizzando una Nintendo Eshop Card che puoi trovare nei Store fisici di giochi e cosi ti basterà scegliere su una vasta gamma di giochi premere sul tasto A del Joy-con di destra e completare l'acquisto.

Se vuoi cancellare i tuo metodo di pagamento per non causare imprevisti futuri ti basterà cliccare sulla tua immagine profilo e in basso a destra pigiare sul tasto A cancella metodo di pagamento.

Spero che questa guida ti sia servita

Lascia un commento